Cosa ci Differenzia

Sviluppiamo Made in Italy, privilegio per la sicurezza

Cosa ci Differenzia
Ogni singola parte dei nostri servizi è creata da noi. Oltre che Made in Italy potremmo definirci sviluppatori home made, perché ricerchiamo partner capaci di trovare soluzioni ai problemi, ma anche di intercettare nuove proposte per offrire oggi risposte alle domande di domani.

Sviluppare direttamente i nostri software significa fornire prodotti e servizi interamente gestiti, controllati e aggiornati da EnerJ e, non ultimo, confermare l’importanza di contribuire in modo sensibile all’impatto economico del software nell’Unione Europea.

Lo sviluppo di applicativi è in costante e rapida ascesa.
Farne parte da protagonisti fa la differenza, soprattutto in ambito di dati sensibili.

Il Made in Italy privilegia la nostra economia, ma è anche una corsia “privilegiata” per la sicurezza di ogni processo dei servizi che offriamo ai nostri clienti.

LE NOSTRE CERTIFICAZIONI E QUALIFICHE

EnerJ è certificata per garantire un servizio migliore e sicuro.

Da sempre attenta al servizio verso i suoi clienti, EnerJ è costantemente impegnata tramite la certificazione ISO 9001 (Sistema di Gestione della Qualità dei Processi aziendali) a garantire un sistema di gestione per la qualità in tutta la sua organizzazione.
Per prevenire, individuare e contrastare eventuali rischi informatici, è certificata secondo gli standard ISO 27001 (Sistema di Gestione della Sicurezza delle informazioni) e ISO 27017 e ISO 27018

EnerJ è inoltre associata ad Anorc, Associazione Nazionale Operatori e Responsabili della Conservazione Digitale a Norma.

La nostra azienda è un Access Point PEPPOL per le procedure d’acquisto pubbliche in modalità digitale (NSO Nodo Smistamento Ordini) e futuri progetti europei.

Il nostro operato, garantisce sicurezza grazie al regolamento eIDAS che fornisce una normativa per interazioni elettroniche sicure fra cittadini, imprese e pubbliche amministrazioni, oltre a incrementare la sicurezza e l’efficacia dei servizi elettronici e delle transazioni di e-business e commercio elettronico nell’Unione Europea.

EnerJ è un Conservatore Qualificato nel Marketplace di ACN (Agenzia Cyber Sicurezza Nazionale) e presente nel suo elenco di prestatori di servizi fiduciari e conservatori qualificati stabiliti in Italia, unitamente alle informazioni sui servizi da loro prestati, fin dal 2015.

Da allora si riconferma ogni anno partner affidabile qualificato che soddisfa i criteri per la fornitura di servizi alle Aziende e alla Pubblica Amministrazione nell’ambito della Conservazione Digitale a Norma.

Ciò si traduce per i soggetti privati nella garanzia di disporre dei massimi livelli di sicurezza e qualità nella conservazione dei documenti.

Per quanto concerne le firme elettroniche: EnerJ è un soggetto abilitato al rilascio di certificati di firma digitale qualificata come prestatore di servizi fiduciari qualificati a norma UEMASSIMA TRASVERSALITÀ E INTEGRAZIONE

LE NOSTRE CERTIFICAZIONI

Certificazione ISO 9001
Certificazione ISO 27001
Certificazione ISO 27017
Certificazione ISO 27018


LE NOSTRE QUALIFICHE

Access Point PEPPOL
Conservatore Qualificato Marketplace ACN
Aderente alle linee guida e le normative di AgID
Regolamento eIDAS prestatore di servizi fiduciari qualificati a norma UE
Associata ANORC

CODICE ETICO 

EnerJ ha adottato un Codice Etico ai sensi del Decreto Legislativo 8 giugno 2001, n. 231,  un efficace sistema di regole aziendali che tiene conto di tutte le normative nazionali e internazionali in materia. 

LA SICUREZZA DIGITALE

Per garantire uno standard di sicurezza sempre più elevato, i nostri prodotti e servizi sono sviluppati rispettando le seguenti attività:

Risk Management Integration

Architect & Developer Guidance OWASP

Process Improvement (SDLC)

Secure Development Activitie

Vulnerability Management

VUOI CONOSCERE MEGLIO LE NOSTRE SOLUZIONI?

Indica qui di seguito di cosa hai bisogno e il nostro team ti risponderà al più presto

MASSIMA TRASVERSALITÀ E INTEGRAZIONE

Le soluzioni che EnerJ realizza e offre ai suoi clienti, sono adeguate 
a tutte le tipologie di sistemi gestionali come Infor, Oracle, Microsoft, Sap, IBM e Infinity Zucchetti.