Conservazione Digitale a Norma

Tutte le soluzioni per operare in modo facile e sicuro

Conservazione Digitale a Norma
La Conservazione Digitale a norma di legge, in passato nota come Archiviazione Sostitutiva, è un processo che consente di dare valore civilistico e fiscale nel tempo ai documenti.
Permette al Cliente di risparmiare sui costi di stampa, di stoccaggio e di archiviazione, specialmente per documentazione che deve essere conservata a lungo.

La Conservazione può essere effettuata per qualsiasi tipo di documento informatico in formato elettronico o scansione di un documento cartaceo.
In caso di documenti cartacei, la Conservazione sostituisce i documenti che, per legge, alcuni soggetti giuridici sono tenuti a conservare, con l'equivalente documento in formato digitale (informatico) che viene “bloccato” nella forma, contenuto e tempo attraverso la firma digitale e la marca temporale.

Possono essere poste in Conservazione Digitale documentazioni del Ciclo Amministrativo come Fatture Estero, DDT, Ordini, Conferme e Libri Contabili (Libro Giornale, Registri IVA, Giornale Magazzino, Libro Inventari).

I NOSTRI SOFTWARE DEDICATI
  • JSDC (Gestione digitale del processo di Conservazione Digitale a Norma)

EnerJ è un conservatore qualificato nel Marketplace di AgID

Conservatore accreditato AgID dal 2015 al 2021, EnerJ si riconferma partner affidabile qualificato che soddisfa i criteri per la fornitura di servizi alla Pubblica Amministrazione nell’ambito della Conservazione Digitale a Norma.
Ciò si traduce per i soggetti privati nel massimo livello di sicurezza e qualità nella conservazione dei documenti.
EnerJ è qualificata presso l’Agenzia per la Cybersicurezza Nazionale (ACN) come fornitore SaaS di servizi di Conservazione Documentale con livello di Qualificazione QC1.

VUOI CONOSCERE MEGLIO LE NOSTRE SOLUZIONI?

Indica qui di seguito di cosa hai bisogno e il nostro team ti risponderà al più presto